Traduzione ITA Doki Doki Literature Club: Completed!

L’attesa è finita! La traduzione italiana della Visual Novel del momento, Doki Doki Literature Club, è conclusa e al momento è in corso la revisione totale della stessa da parte di un nostro nuovo membro. Il progetto è stato duro da portare a termine, ma siamo contenti del risultato.

La data di uscita della patch non è ancora ufficializzata, ma possiamo garantirvi che entro Natale riuscirete a giocare a questo bellissimo gioco completamente in italiano. Quindi restate con noi e non abbandonateci! Ecco alcuni Screenshots direttamente dal gioco, in italiano:

Menu

screen1

screen2

screen3

screen 4Per motivi di riadattamento, alcuni dialoghi potrebbero non rientrare nella versione finalizzata del progetto.

Project Magnus Opera in azione!

Come potete immaginare, Project Magnus Opera è il nome del Team che sta realizzando la patch in italiano del gioco tanto atteso. Dopo l’enorme e inaspettata richiesta da parte vostra dell’uscita della patch, abbiamo deciso di creare questo Team e di non fermarci solo alla traduzione di DDLC.

Dunque aspettatevi altri progetti da parte nostra in futuro. E ce ne saranno!

Collaborazione Project Magnus Opera & All-Ice Team

In questo articolo annunciamo anche la strepitosa collaborazione tra Project Magnus Opera e All-Ice Team, famosi traduttori del primo gioco di Danganronpa.

Questa collaborazione riuscirà a rendere il gioco più fluido e piacevole da leggere, in modo da far uscire una patch buona e di qualità.

Se non avete ancora avuto l’occasione di farlo, per colmare l’attesa della nostra patch, vi consigliamo di giocare a Danganronpa. Non ve ne pentirete!

Grazie!

Vogliamo quindi ringraziare voi, per tutti i vostri consigli di traduzione e il vostro supporto. Ci hanno aiutato davvero molto a realizzare questo progetto, e ci hanno spinto sempre più a completarlo.

 

-Con amore, Project Magnus Opera

 

Precedente Il Club di Letteratura in Italiano è quasi pronto! Successivo Aggiornamento Revisione Doki Doki Literature Club Italiano

10 commenti su “Traduzione ITA Doki Doki Literature Club: Completed!

  1. Complimenti ragazzi! Non vedo l’ora di poter installare la vostra patch.
    Sono un giovane scrittore e da tre settimane ho iniziato lo stream su Twitch di Doki Doki per intrattenere i miei “lettori” con un videogioco che parlava di letterature (…e MASSACRO). Ora che esce la vostra patch, potrò finalmente dare i giusti intonazione e spessore ai testi di quest’opera così interessante.
    Non vedo l’ora di scoprire come avete cercato di mantenere lo stile (quasi) unico di ogni ragazza e la profondità di certe trovate retoriche delle loro poesie.
    Ancora, complimenti!

  2. Grandi ragazzi! Ho seguito il vostro progetto e sono contentissima che tra poco grazie a voi avrò l’opportunità di giocare questo gioco in italiano **–**

    Complimenti ancora!!

    • ddlcita il said:

      Ciao! Purtroppo abbiamo dovuto posticipare l’uscita.
      Pazienta ancora un po’, non te ne pentirai.
      Puoi vedere il progresso sul nostro articolo ddlcita.altervista.org/update-ddlcita/

  3. Andrea Crociani il said:

    Non vedo l’ora ora di sapere quando esce!. Ora lo sto giocando in inglese (lo so molto bene non così tanto, però è un bel modo per allenarmi per ampliare la mia conoscenza in inglese.)
    Spero che esca il prima possibile

    P.s come avete avuto l’idea di tradurre un gioco che all’inizio era poco conosciuto e che ora ha fatto il boooom dappertutto?

    • ddlcita il said:

      Il gioco ci è piaciuto davvero tanto, e abbiamo pensato che anche la gente del nostro paese avrebbe dovuto giocare un titolo simile.

  4. SilviaWayne il said:

    Vi ringrazio infinitamente per quello che state facendo per la nostra povera community italiana, che come al solito rimane con un pugno di mosche in mano quando si tratta di patch ufficiali per la traduzione di un gioco.

    Si vede che ci state dedicando molto tempo e che lo state facendo con cura.

    Avrei una domanda da fare: dato che avete parlato di progetti futuri e che non vi fermerete solo a questo lavoro, volevo sapere se per caso avevate già in mente qualcosa o accettate richieste da parte dei vostri “followers”.
    C’é un titolo rpg gratuito horror/psicologico che sogno da anni di vedere tradotto e conosciuto di più nella nostra patria…

    • ddlcita il said:

      Una volta finito DDLC, proveremo a fare un sondaggio o qualcosa di simile per giochi futuri.
      Intanto se ti va, puoi inviarci il link del gioco alla nostra email: [email protected]
      Buona giornata!

I commenti sono chiusi.